Le grandi spiagge, la vivace vita notturna e i segni della sua lunga storia attirano ogni anno migliaia di giovani in cerca di relax, ma anche di divertimento. Grazie a queste caratteristiche Budva si conferma come una delle mete turistiche più gettonate del Mediterraneo.
Situata al centro della costa montenegrina, a 60 km dalla capitale Podgorica, Budva è famosa per la sua bellissima riviera, che comprende penisole, isolette e oltre 20 spiagge. Da non dimenticare la qualità dei beach club e l’ambiente internazionale che ogni estate la anima.
Una volta deciso che la città montenegrina sarà la meta turistica per la vostra estate, vi starete subito chiedendo come arrivare a Budva, quali mezzi utilizzare e qual è il modo più pratico per coniugare tempistica ed economicità.
È possibile raggiungere Budva sia con voli, sia con navi, che vi permetteranno di arrivare in Montenegro, godendo di una vacanza all’insegna dell’avventura, del relax e del divertimento.
Una delle peculiarità di Budva, infatti, è che riesce a garantire un’offerta adatta a tutti i gusti.
Voli per Budva
Gli aeroporti più vicini sono quello internazionale di Tivat e quello di Podgorica, distanti rispettivamente quaranta minuti e circa un’ora e trenta Budva. Su entrambi è possibile usufruire del servizio di noleggio auto oppure degli autobus di linea che collegano le varie città del Montenegro.
La rotta da Roma su Podgorica è operata dalla compagnia di bandiera montenegrina Air Montenegro, mentre un collegamento stabile è garantito da Milano Malpensa su Podgorica con voli operati da Wizzair. Se scegli di partire con viaggiuniversitari.it, potrai partire con volo diretto da Roma (e navetta inclusa da Napoli verso Fiumicino) a un prezzo super vantaggioso. Consulta qui l’offerta!
Navi per Budva
C’è un altro modo per raggiungere la città montenegrina: arrivare a Budva in nave attraccando al porto di Bar. Si tratta di una soluzione utile per godere dell’indipendenza della vostra auto o per risparmiare. Solitamente a partire dalla primavera sono disponibili i traghetti che collegano Bari al porto di Bar, in circa 12 ore di traversata. Piccolo problema: le navi per il Montenegro non sono sempre operative e la loro pubblicazione varia di anno in anno. Per questo motivo molte persone optano per raggiungere la vicina Dubrovnik per poi attraversare il confine Montenegrino, ma questo rende ancora più lungo il viaggio visto le code che abitualmente ci sono al confine.
Scopri le offerte per Budva
Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!
Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎