Malaga, città spagnola della Costa del Sol, è terra di sole, mare e divertimento per i giovani!
Il clima qui è da far invidia alle Canarie: mite durante l’inverno, caldo in estate, e dunque sempre perfetto per trascorrere intere giornate al mare.
La città di Malaga è famosa per il suo caratteristico centro storico, per le lunghe spiagge, per la sua tipica offerta gastronomica e per quella culturale.
E se è soprattutto di giorno che Malaga affascina e seduce, è di notte che ti conquisterà con la sua movida che coinvolge tutti. In città, infatti, troverai tanti modi per trascorrere il tuo tempo e divertirti: tapas bar, discoteche sul mare, birre nel quartiere universitario e passeggiate romantiche tra le vie del centro storico.
I giovani in città, inoltre, sono tanti e sono i veri protagonisti della notte: questa è infatti una città universitaria che ospita uno dei più grandi campus dell’Andalusia.
La movida di Malaga è viva e vibrante tutta la settimana, non solo nel weekend, anche se durante il fine settimana la quantità di gente che anima i bar e i locali è indubbiamente maggiore.
Ma come cambia la vita notturna tra le diverse zone della città? E dove andare a divertirsi la notte? Scopriamolo insieme!
Il centro storico
Il centro storico di Malaga, da visitare assolutamente anche di giorno, è il cuore della movida per la gente del posto, che si ritrova la sera in particolare inPlaza de la Mercede inPlaza de Uncibay. Qui potrai trovare numerosi pub e discoteche per far festa fino all’alba: perditi per le stradine pedonali e cerca i locali più cool dove entrare. La zona è molto frequentata anche dagli studenti dell’Università di Malaga, per questo motivo troverai molti bar in cui bere ottimi drink a prezzi accessibili. Piccolo appunto: gli spagnoli, un po’ come noi italiani, animano le strade e i locali della movida la sera tardi: ti consigliamo, quindi, di goderti una cena e un drink prima di entrare, verso mezzanotte, in uno dei tanti club della città.
La Malagueta
La Playa de La Malagueta è la spiaggia cittadina di Malaga, una zona alla moda dove l’estate della costa del Sol si accende. I giovani amano trascorrere qui intere giornate, dal tramonto all’alba, godendosi ogni tipo di divertimento che la zona offre. Ci sononumerosi bar, pub e club, tra cui i lidi più esclusivi di Malaga dove ballare tutta la notte in riva al mare.
Concediti qui anche un pranzo o una cena negli ottimi ristoranti con vista mare: potrai assaggiare i piatti tipici della cucina catalana senza incappare in scadenti menu turistici.
Imperdibile anche la foto da scattare vicino alla scritta in spiaggia: un ricordo instagrammabile da portare sempre con te.
Pedregalejo – El Palo
Questa è la vera zona universitaria di Malaga, quella più gettonata tra i giovani, specialmente d’estate. Sul lungomare di El Palo e proseguendo fino a quello di Pedregalejo, troverai tantissimi bar, discoteche e chiringuitos dove la movida non dorme mai.La zona è davvero cosmopolita: ti capiterà di conoscere studenti spagnoli, erasmus e turisti provenienti da tutta Europa. Trovandosi a ridosso del mare, i locali qui sono molto frequentati soprattutto d’estate, anche se il clima mite di Malaga consente di godere di belle giornate in spiaggia tutto l’anno! Se visiterai Malaga in estate resterai letteralmente ammaliato dalla movida frenetica di questa zona della città: locali all’aperto, terrazze e club sulla spiaggia saranno lo scenario perfetto per le tue notti indimenticabili.
Leggi anche: I locali più economici per mangiare a Malaga: tapas, paella e sangria sulla Costa del Sol
Un viaggio a Malaga rientra sicuramente nella wishlist di molti, e come dargli torto! Clima pazzesco, bar e locali sempre animati e pieni di gente, musica tutta da ballare in riva al mare…è tutto perfetto, vero?
La città sembra esser stata concepita proprio per i giovani, soprattutto universitari, che vogliono divertirsi in qualsiasi periodo dell’anno, nei club o nei bar più riservati e tranquilli.
Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!
Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎