Quando, durante un caffè, incontri due ragazze che leggono libri come “Si vive una volta sola” e “Città d’europa“, ti brillano gli occhi.
Se questo incontro avviene in una città come Bologna, poi, tutto si amplifica.
Si chiacchiera, ci si conosce e viene fuori una delle idee più pazze che si potessero mettere in atto.
Tra tre giorni partiremo per un viaggio che difficilmente scorderemo, in compagnia di Evelyn Amaral Garcia e Francesca D’alonzo.
Secondo voi dove ci porteranno?
E queste due ragazze potrebbero incantarvi per ore con i loro racconti.
Evelyn, metà argentina e metà brasiliana con un nonno tedesco, un nonno portoghese, una nonna spagnola e una nonna calabrese. Organizza conferenze per Limes, la più importante rivista italiana di Geopolica. Parla 5 lingue, adora la social economy e ama i viaggi avventurosi. Qualche esempio? Ha percorso i Balcani in vespa e ha trascorso un mese in Lapponia a prendersi cura di ben 163 cani da slitta, in una casetta in mezzo al nulla. Adora andare in roller, leggere e cucinare. Nel tempo libero? Studia il russo. Non male, vero?
Francesca, 28 anni, friulana doc trapiantata a Bologna. Da piccola è la classica bambina dai mille perché. Ben presto la sua voglia di ballare si fa incontenibile, così studia danza classica, per poi specializzarsi in quella contemporanea e arrivare ai palcoscenici più ambiti d’Europa. Laureata in giurisprudenza, collabora con il TEDXBologna, per poi spostarsi un anno a Londra e vivere nella City.
Ha percorso il Vietnam dal sud al nord a bordo di una moto scassata, è partita da sola per un viaggio nel sud est asiatico da Bangkok all’Indonesia, passando per la Malesia e Singapore e poi in Cambogia, incontrando sempre una marea di compagni di viaggio e provando tutto ciò che non avevo mai provato prima: cucinare cambogiano, canyoning, zipline, prender parte a uno spettacolo di danza balinese, scalare un vulcano e godersi l’alba dalla cima.
Attualmente, Francesca vive a Trieste, dove sfrutta le tecniche del life coaching per portare avanti la propria mission: aiutare le donne a far sentire la propria voce, riscoprendosi grazie all’empowerment sessuale.
Le abbiamo conosciute quasi per caso e abbiamo affidato loro una importante responsabilità.
Il progetto nasce per rispondere all’esigenza di combattere contro la paura dell’altro: due giovani donne vogliono gridare a tutti noi che uniti è meglio! Soprattutto in questo momento storico, dalla Brexit alla rimonta del populismo.
<br> <br> <br>
Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!
Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎
Una risposta su “In viaggio per l’Europa con Evelyn e Francesca”
[…] oggi il viaggio di Evelyn e Francesca. Un tour in giro per l’Europa: 11 stati in poco meno di due settimane in cui saranno scout […]