Reykjavik, capitale dell’Islanda, è una delle città del nord Europa più frenetiche per la sua vita notturna.
Non lasciarti ingannare dalla posizione geografica remota e il clima molto rigido: Reykjavik è una città vivace, giovane e alla moda, piena di locali notturni e posti tipici dove trascorrere indimenticabili serate.
Nel centro storico della città sono tanti i bar e i locali che, tuttavia, si affollano solitamente dopo la mezzanotte perché gli islandesi amano riunirsi prima a casa per dei party pre serata! Il motivo è semplice: i prezzi degli alcolici sono abbastanza alti, dunque i giovani cercano di ovviare al problema bevendo prima in compagnia degli amici a casa. Smart!
Anche se questo significa sacrificare un po’ di budget, se sei in viaggio a Reykjavik resta comunque un imperativo categorico godersi la sua vita notturna. Dimentica per un attimo le discoteche: tra i posti tipici dove divertirsi rientrano sicuramente i pub, i luoghi migliori dove cogliere il vero spirito della città e dell’intera Islanda.
A Reykjavik puoi tranquillamente provare tutti i pub più famosi, in quanto si concentrano per lo più intorno alla via principale del centro, Laugavegur: è così che il centro della capitale diventa un’unica grande festa. Vedrai che tutti si riuniscono in questa famosa strada del divertimento, entrando e uscendo dai vari pub e locali dopo aver assaggiato le migliori birre!
Non pensare però che i pub islandesi siano simili ai nostri: qui non si mangiano soltanto hamburger sorseggiando caraffe di birra, tutt’altro! Nei pub ci si diverte, si balla, si beve birra alla spina e si sta in compagnia di tante persone diverse. Ma quali sono i 5 migliori pub per le tue serate islandesi?
Scopriamoli insieme!
Indice dei contenuti
The English Pub
Nonostante lo stile inglese che lo caratterizza, questo pub è molto amato dagli islandesi e dai turisti perché crea aggregazione tra le persone.
Qui potrai scegliere tra una vasta selezione di birre, magari assaggiandole tutte 😜
Quasi tutte le sere, inoltre, c’è musica dal vivo che rende l’atmosfera perfetta per divertirsi scambiando anche due chiacchiere.
Il motto di questo pub? ‘Save water, drink beer’. Non dobbiamo aggiungere altro, vero?
Frederiksen
Frederiksen è la casa vintage della birra qui a Reykjavik! Il suo stile retrò affascina gli appassionati della birra artigianale e dei locali di un tempo che ormai non si vedono quasi più.
Molto apprezzato sia per le birre che per il cibo, è il pub perfetto se vuoi goderti una serata dal gusto tipico e più ‘tranquilla’ (anche se dopo già un boccale di birra sarà tutto tranne che tranquilla).
BastardBrew&Food
Uno dei pochi a essere aperto fino a notte fonda nel weekend, questo pub è innanzitutto un birrificio artigianale che propone un’ampia scelta di birre di produzione propria. Preparano anche ambiziosi cocktail moderni, rivisitando quelli classici e più famosi.
Il posto è molto accogliente e ricorda una stanza del castello di Hogwarts (cerca su Instagram la pagina del pub e capirai). Trascorrerai sicuramente qui una serata piacevole e…instagrammabile!
The drunkrabbit
Questo è il classico pub in cui potrai conoscere il doppio volto della città: tranquillo e rilassato di giorno, sfrenato di notte!
All’esterno il locale, che si trova in pieno centro, è verde e lo riconoscerai subito per lebandiere irlandesi mosse dal freddo vento islandese.
Il nome, drunk rabbit, è già una garanzia per la tua serata, no?
Prikid
Il Prikið è sicuramente uno dei pub più amati dai giovani che vogliono vivere la magia di Reykjavik by night. Qui l’atmosfera è informale e festaiola, tanto che ti sentirai subito travolto dalla sua convivialità. Puoi decidere se viverlo di giorno, per una colazione nel bar più antico della città, oppure di trascorrere qui la notte tra birre, patatine fritte o superalcolici.
Reykjavik è proprio la capitale che non ti aspetti! Probabilmente meno gettonata di altre, è invece a tutti gli effetti la regina di un divertimento alternativo nel nord Europa. Qui il freddo e i lunghi inverni hanno plasmato anche la movida, che si concentra sempre nei luoghi al chiuso come quelli che ti abbiamo mostrato.
Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!
Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎