Quando pensiamo alle vacanze estive pensiamo subito al mare, ai tramonti indimenticabili, alle serate in spiaggia e…a rimorchiare, ovviamente!
L’arte del rimorchio, infatti, si manifesta nel suo massimo splendore nei mesi di Luglio e Agosto, quando la pelle abbronzata e i costumi che lasciano ben poco all’immaginazione accendono i radar dei single in vacanza.
E se sarai così fortunato (o sfortunato? Dipende dai punti di vista…) da arrivare all’estate single, dovrai subito capire quali sono le tattiche per un rimorchio perfetto e assicurato.
Vuoi qualche consiglio? Noi ne abbiamo uno per ognuna delle nostre destinazioni estive: Pag, Gallipoli, Sardegna, Zante e Corfù. Perché se fare colpo in estate è un’arte, noi conosciamo qualche segreto da farti appuntare 😜
Indice dei contenuti
PAG
La vacanza a Pag è tag lime, questo significa che vivrai le tue giornate tra una discoteca e un’altra, con musica no stop e divertimento folle. Rimorchiare in queste occasioni può sembrare facile visto che conoscerai tantissime persone, e invece preparati a sfoggiare il tuo outfit migliore: la competizione è molto alta a Pag 😏
I party saranno all’ordine del giorno: in barca, in spiaggia o in discoteca… le occasioni per fare colpo, quindi, non mancheranno mai. E se è vero che sarete in tanti, è anche vero che puoi fare la differenza puntando tutto sulle tue carte migliori: la tua simpatia? Il tuo sorriso? O il tuo fisico perfetto su cui hai lavorato tutto l’inverno? Lo scopriremo solo vivendo…
VALENCIA
Quale miglior paese della Spagna? Lasciarsi trasportare dal fascino spagnolo sarà facilissimo, dovrete solo essere all’altezza. Una ventata di aria nuova nella vita ci vuole sempre, ed è proprio qui che viaggiuniversitari.it interviene in tuo favore. Vuoi volare in Spagna, ma in una città ancora inesplorata? VALENCIAAAAA, arriviamo.
È forse questa l’estate giusta per andare in Spagna? Claro que sì! E allora lasciati ispirare dalla città del pipistrello. Cosa fare? Veniamo al dunque: di giorno l’incantevole Giardino del Turia, l’iconico Oceanogràfic, l’Albufera in barca e ovviamente le splendide spiagge urbane di Valencia e di Peñíscola!
Ok, e di notte? Le discoteche più cool: Mya, Umbracle, Marina Beach Club… e il centro di Valencia by night in tutto il suo splendore dal litorale ai suoi quartieri più cool come il Barrio del Carmen. Non vogliamo raccontarvi altro… Prepara le valigie!
SARANDA
Fidati di noi se ti diciamo che l’Albania non ha assolutamente nulla da invidiare alle altre mete in fatto di vacanze estive. E in termini di rimorchio. Il fascino italiano fa sempre colpo!
Qualche anticipazione? Preparati a scoprire spiagge incredibili come quelle di Pulbardha e Ksamil, a goderti un tramonto dal Castello o da un rooftop bar, a fare un Safari in Jeep, a immergerti nella sensazionale riserva Blue Eye e, ovviamente, a scatenarti fino all’alba nei club più iconici della città!
Il nostro viaggio a Saranda è tag green: preparati a camminare molto e ad esplorare dall’alba al tramonto i luoghi più suggestivi dell’isola!
Visiteremo le spiagge più belle tuffandoci in questo mare incredibile, ci butteremo nella mischia della movida di Saranda, ammireremo tramonti che si perdono nel mare e, ovviamente, assaggeremo tutte le specialità culinarie di questo posto.
Sì, hai capito bene, sarà un viaggio indimenticabile, a buon intenditor.
ZANTE
L’estate a Zante è tag violet, ricca di divertimento ma soprattutto di condivisione! Il gruppo, nel tag violet, è ciò che fa la differenza: centinaia di persone che partono come sconosciuti, e tornano come una famiglia. E possiamo assicurarti che proprio così sono nate le più belle storie estive.
Che tu sia alla ricerca di un amore o di un’avventura, a Zante c’è un’arma su cui puntare tutto: la simpatia!
I ragazzi del tag violet amano infatti divertirsi e ridere in compagnia: niente pesantezza, niente musi lunghi, a Zante ci si diverte dal primo istante in cui si atterra sull’isola!
Noi di viaggiuniversitari.it ovviamente ti aiuteremo a rompere il ghiaccio con tante attività di gruppo ma, se è vero che la simpatia è l’arma vincente, noi ti consigliamo di preparare da subito il tuo sorriso migliore: farà la differenza! 😏
GALLIPOLI
Gallipoli è l’altra destinazione tag lime da non perdere se ami le discoteche e l’hangover non ti spaventa!
Mentre a Pag potresti avere il problema della lingua (ma nemmeno tanto, eh), a Gallipoli giochi in casa!
La regina della movida salentina è il posto perfetto per rimorchiare mentre suona il tuo dj preferito, in riva al mare o nei top club che attirano giovani da tutta Italia.
Per rimorchiare a Gallipoli c’è una vecchia tattica che però torna sempre utile: offri un chupito o un drink. A Gallipoli i ragazzi vogliono divertirsi godendosi ogni momento, e l’alcol è sicuramente una delle calamite che attira di più. E poi…se son gin tonic fioriranno 🍸
CORFÙ
Last but not least…l’isola greca più amata dagli italiani: Corfù!
Anche qui, un po’ come a Gallipoli, giochiamo in casa, in quanto i turisti sentono molto il fascino italiano che domina sull’isola.
A Corfù dovrai incarnare il prototipo di latin lover italiano: affascinante, con la battuta sempre pronta, sorridente. Che tu sia una lei o un lui, punta su un outfit alla greca come ti abbiamo già consigliato, e sii sicur* di te: Ipsos è già tua 😏
Zante, Pag, Corfù, Sardegna e Gallipoli…per ognuna di queste mete ti abbiamo dato un consiglio, ma ce n’è uno che accomuna tutte le destinazioni: sii te stesso! Sembra scontato, a volte banale, ma questo è l’unico modo non solo per rimorchiare in estate, ma anche e soprattutto per farsi apprezzare e voler bene nella vita in generale.
Poi perché no, il fisico scolpito, il sorriso smagliante, il costume super figo aiutano…ma vuoi mettere con una battuta spontanea che fa ridere di gusto? O con una frase dolce pensata per far star bene un’altra persona?
Quindi metti in valigia tutti i nostri consigli, ed aggiungici la tua personalità e la voglia di vivere un’estate pazzesca!
Al resto abbiamo già pensato noi di viaggiuniversitari.it: che tu sia un tipo da tag green, tag lime o tag violet, c’è una destinazione estiva che ti aspetta!
Scopri il Catalogo Estate 2024
Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!
Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎