Le spiagge più belle dove godersi il mare da favola di Valencia

Sei alla ricerca di sabbia dorata in riva al mare? La prospettiva di essere cullato dall’acqua salata del Mediterraneo o di perderti tra le dune ti fa sorridere? Se vuoi rilassarti sul tuo asciugamano sotto il sole, girandoti e rigirandoti (ricorda di mettere la protezione!), o sotto un ombrellone con una birra e una paella nelle vicinanze, allora il tuo posto nel mondo sono le spiagge di Valencia. Ce ne sono di tutti i tipi: a due passi dal centro città, ricche di ristoranti e strutture per il tempo libero e con una passeggiata enorme; o qualcuna fuori zona, che renderà il tuo soggiorno più wild. Il rumore delle onde culla la tua giornata, l’odore di salsedine profuma il tuo relax: lasciati andare, ci pensa Valencia, con i suoi quasi 20 km di spiagge, ideali per dare libero sfogo alla tua vena avventurosa o a quella più romantica. Ce ne sono di vicine, come quelle di Cabanyal, Malvarrosa e della Patacona, dove puoi permetterti di camminare, se vuoi. O più lontane e selvagge, vicino ai polmoni verdi. È il caso, tra le tante, di quella de El Saler, La Devesa e La Garrofera. Si possono raggiungere tutte in bicicletta, sono tutte ampie e la qualità del mare è eccezionale: troverai, alte e sventolanti, le bandiere blu che certificano il loro valore. Nelle spiagge di Valencia sono diverse le attività sportive che si possono praticare: le principali praticate sono subsurf, kitesurf, vela e beach volley.

Le spiagge in città

Las Arenas

si trova tra il porto di Valencia e la spiaggia La Malvarrosa. È una spiaggia con sabbia fine e dorata il cui lungomare è ricco ristoranti sulla spiaggia. Paella e cerveza sei pronto? Il suo nome, Las Arenas, deriva dall’antico Balneario de Las Arenas, un edificio che imitava lo stile dei templi greci e che oggi è un magnifico hotel a 5 stelle.

La Malvarrosa

il suo nome deriva dalla malva che si coltivava in questo spazio, si trova subito dopo la spiaggia Las Arenas. È una delle spiagge più frequentate, con le sue reti da beach volley e l’incantevole lungomare. Qui è possibile dedicarsi ad attività come: yogapilatestaichí o cross training.

La Patacona

è la continuazione, verso nord, della spiaggia La Malvarrosa e appartiene al municipio di Alboraya, la terra dell’horchata, la bevanda più famosa di Valencia. La Patacona è un ambiente meno turistico, l’ideale per chi desidera tranquillità.

Le spiagge dell’Albufera

Restare in città vi annoia e c’è sempre quell’amico che ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo: accontentatelo. A soli 10 minuti da Valencia si trovano le spiagge dove la fusione tra natura e svago raggiunge la sua massima espressione. A sud del porto si trovano quelle che si addentrano nel cuore del Parco Naturale dell’Albufera, 17 chilometri di sabbia fine e dorata, spesso tra dune protette e con tutte le attrattive della loro bellezza paesaggistica. Quando lo racconterete al vostro ritorno ci farete un figurone. Per arrivarci si può prendere l’autobus, un’auto privata o una bici se si è appassionati di cicloturismo, visto che la zona ha una magnifica pista ciclabile. È altamente consigliato combinare il piacere della sabbia e del mare con l’esplorazione di sentieri immersi nel verde, fidatevi. Tra le sue spiagge, segnaliamo:

La spiaggia Pinedo

che confina al sud con la spiaggia El Saler, che si distingue, invece, per la sua sabbia bianca e la sua acqua. Ai più curiosi farà piacere sapere che questa spiaggia è nota anche per gli spazi garantiti ai nudisti.

La spiaggia Devesa

cinque chilometri di sabbia fine e dorata. Prende il nome dal lembo di terra che separa il Mar Mediterraneo dal Parco dell’Albufera. La particolarità di questo posto è la presenza delle sue particolari dune, che rendono il paesaggio ancora più suggestivo.

Come arrivare alle spiagge?

Arrivare alle spiagge di Valencia è molto semplice: per la spiaggia Las Arenas e la spiaggia La Malvarrosa basta prendere l’autobus EMT linea 19; mentre per arrivare alle spiagge dell’Albufera potrete prendere l’autobus EMT linea 25. Fossi in te comincerei a prenotare, lascia il tuo libro, posa quella borsa per andare in palestra, staccati dal computer: Valencia ti sta chiamando.  

Scopri le offerte per Valencia

 

Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!

Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎

 

I commenti sono chiusi

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!